“Facciamo sapere” un laboratorio sul social media marketing

Home / Blog / “Facciamo sapere” un laboratorio sul social media marketing

A battesimo oggi a Nardò il corso di formazione “FACCIAMO SAPERE!” su Social Media Marketing e strumenti del web per la promozione degli spazi culturali . Promosso dall’Associazione TIC TAC e Radio Flo, il laboratorio è stato realizzato con la collaborazione di 34esimo Fuso, Museoweblab, Fluxus Cooperativa, ImprovvisArt Cooperativa, Salento Promoters,

progetto IN-CUL.TU.RE. Futuri Possibili, Magna Grecia Mare Associazione – Tricase Porto, Rebel Comunicazione, Associazione Culturale Enogastronomica Parco Salento, QuoquoMuseo del Gusto.

Gli “spazi culturali” sono luoghi di produzione del sapere, spazi dove il sapere si fa. Allo stesso tempo devono essere luoghi dove il “sapere” si comunica, si diffonde, si perpetua. Le nuove tecnologie, i nuovi mezzi di comunicazione non sono solo delle tecniche, rappresentano il paradigma del vivere contemporaneo. La riflessione sui contenuti e sulla comunicazione degli stessi si sovrappongo, sono la stessa cosa, servono le stesse parole per descriverli: facciamo sapere.

Il progetto del corso nasce dall’esigenza delle due associazioni proponenti (Associazione culturale TicTac e Associazione culturale musicale RadioFlo) e dei diversi partner di acquisire conoscenze e capacità nell’ambito delle tecniche di promozione sul web e sui social network, al fine di “sprovincializzare” l’approccio alla gestione degli spazi culturali (sempre nell’ottica di valorizzare le peculiarità della storia locale).
Il territorio tutto esprime le stesse necessità di formazione: gli albergatori, i gestori di B&B, chi si occupa di accoglienza turistica; in tanti oramai gestiscono piccoli siti web e utilizzano (o dovrebbero utilizzare) il web per promuovere la propria attività.
Grazie al contributo di professionisti di rilevanza nazionale, si mira a formare figure professionali specializzate nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione, di social-PR e di marketing per i social media digitali e gli ambienti del Web 2.0. L’obiettivo è quello di creare una rete di professionisti interessati mezzi della web-communication, intesi come strumento per la crescita del territorio

Sono invitati a partecipare tutti coloro che, gestendo un sito web o dei profili sui social network per promuovere la propria attività, necessitano di acquisire strumenti tecnici per comprendere, progettare e sviluppare una strategia di comunicazione e partecipazione sul web.

LA PARTECIPAZIONE È TOTALMENTE GRATUITA.

Per info e prenotazioni:
http://www.associazionetictac.it/facciamosapere
associazione.tictac@gmail.com
https://www.facebook.com/asstictac
Tel. 3285856519
3284136545
3408550770

Recommended Posts

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment
Contattaci

Inviaci una mail per qualsiasi informazione, Vi risponderemo appena possibile!