Al via il Laboratorio dal Basso “S.P.A. Smart Puglia Archaeology”

Home / Senza categoria / Al via il Laboratorio dal Basso “S.P.A. Smart Puglia Archaeology”

Dopo l’esperienza del Laboratorio dal Basso “Oggi a pranzo…Cultura”, ritorniamo a parlare di temi a noi cari sostenendo il progetto S.P.A. Smart Puglia Archaeologyche si svolgerà dal 4 al 24 giugno 2014 tra le province di Brindisi e Lecce. S.P.A. Smart Puglia Archaeology è il primo laboratorio gratuito teorico-pratico per imparare a fare impresa avvicinando la ricerca archeologica e la musealizzazione alle tematiche giuridico-economiche e a quelle del marketing e della comunicazione.

La manifestazione organizzata da Terracunta (con la partecipazione del Parco Regionale Costa Otranto – Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase e delle associazioni Galea, 34°Fuso e Mare di Terre) avrà l’obiettivo di aggregare e mettere in condivisione esperienze nazionali e internazionali e competenze di esperti che operano nel settore dei beni culturali attraverso la ricerca e la musealizzazione (musei open-air), approfondendo le tematiche giuridico-economiche e quelle di marketing e comunicazione.

Il Laboratorio (sponsorizzato da Slow Food Alto Salento, Claudio Grenzi Editore e Archeologia Viva) si svolgerà presso le sedi dei soggetti partner dell’iniziativa: Consorzio di Gestione della Riserva di Torre Guaceto (Carovigno e Borgata Serranova), Università del Salento (Lecce – Dipartimento di Beni Culturali e Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici “Dinu Adamesteanu”), Consorzio CETMA (Cittadella della Ricerca – Mesagne), Campo di archeologia sperimentale OKRA (Otranto).

L’iniziativa è inserita nell’ambito della seconda edizione de “Laboratori dal Basso 2014” promossa da ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione), seguendo l’indirizzo dell’amministrazione regionale pugliese impegnata nell’intervento “Innovazione per l’Occupabilità” del Piano Straordinario per il Lavoro 2011, coofinanziato dall’UE attraverso il PO FSE 2007–2013, ASSE VII “Capacità Istituzionale”.

info e iscrizioni:
web: http://www.terracunta.it/ (#SPArcheoLab)
mail: info@terracunta.it
mobile: 3283280483; 3453930791
Twitter e Facebook: #SPArcheoLab

Recommended Posts

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment
Contattaci

Inviaci una mail per qualsiasi informazione, Vi risponderemo appena possibile!