
PIAZZA DUOMO
Una ricchezza per tutti
Dal 14 aprile al 30 giugno 2018
Piazza Duomo Lecce
(Museo Diocesano – Cattedrale – Cripta)
PIAZZA DUOMO – Una ricchezza per tutti prevede una serie di aperture speciali nei weekend tra il 14 aprile e il 30 giugno 2018, secondo un calendario che permetterà a turisti e residenti di conoscere Piazza Duomo a Lecce, una delle più interessanti piazze chiuse d’Italia.
Per la prima volta in rete, la Cattedrale dedicata a Maria SS. Assunta, la sua Cripta ed il Museo Diocesano, saranno le tappe di un percorso di visita integrato che potrà essere fruito con un biglietto unico e con il supporto di un’audioguida.
Nuovi apparati comunicativi guideranno il visitatore assicurando un maggior livello di accessibilità ai contenuti, fruibili anche in lingua inglese e francese. Il Museo Diocesano d’Arte Sacra farà da sfondo ad eventi speciali legati a ricorrenze e festività nazionali.
Promotori del progetto sono L’Arcidiocesi di Lecce e la Parrocchia Maria SS.Assunta Cattedrale di Lecce, l’Aps 34°Fuso con il sostegno della Regione Puglia. La Diocesi di Lecce infatti, ha aderito al bando “Chiese aperte” finanziato dalla Regione Puglia (FONDO SPECIALE CULTURA E PATRIMONIO CULTURALE) finalizzato alla realizzazione di interventi di fruizione pubblica di beni culturali di proprietà degli enti ecclesiastici.
Biglietto Unico per Cattedrale, Cripta e Museo Diocesano: 5 euro
Orari
Sabato: mattina 10-12.30; pomeriggio 16-19.
Domenica. mattina 10 – 12.30 (Cripta e Cattedrale 10-11.30); pomeriggio: 16-19.
Aperti anche nelle seguenti date: 25 Aprile (solo mattina), 1 (solo mattina), 4 e 11 Maggio, 1, 20 e 29 Giugno.
Credits
Promosso da Arcidiocesi di Lecce e Parrocchia Maria SS.Assunta Cattedrale di Lecce
Organizzato da ’Aps 34°Fuso
Con il sostegno di Regione Puglia bando “Chiese aperte” finanziato dalla Regione Puglia – FONDO SPECIALE CULTURA E PATRIMONIO CULTURALE.
Contenuti: Arcidiocesi di Lecce e 34° Fuso
Illustrazioni: Elena Carluccio
Progettazione Grafica: Alberto Giammaruco
Traduzioni: Valentina Giusto
Voci: Giorgio Consoli, Elaine Hope
Ufficio Stampa: CoolClub